lunedì 6 settembre 2010

12 x mezz'ora FIASP Casalpusterlengo 04/09/2010


Oddio, dottore cos'è? Sarà mica grave ???

Niente paura, il titolo del post significa che sabato scorso si è disputata in un paese vicino al nostro, una staffetta podistica a squadre della durata di 6 ore. Ogni squadra doveva percorrere più giri possibile di un circuito di 500 metri alternando un corridore ogni 30 minuti, per un totale di 12 atleti (atelti??!!?!??!).
La sigla invece significa semplicemente Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti.

Bene, diciamo subito che di questa gara io non ne sapevo neanche l'esistenza, ma settimana scorsa un nostro conoscente (occasionale compagno di corse) ha chiesto alla biondina se volesse partecipare, perchè il regolamento prevedeva all'interno delle squadre almeno una donna, e l'associazione podistica del nostro paese (a cui non siamo iscritti) non ha associate femmine (o forse le ha anche, ma sono fondamentalmente marciatrici, non runner).
La biondina ha giustamente accettato, solo che hanno iscritto anche me.

Prima gara a squadre della mia vita, se escludiamo qualche partita a calcio all'oratorio, dove ero sempre l'ultimo a essere scelto alla formazione delle squadre.

Ambiente rilassato ed amichevole, tanto che ci abbiamo portato il bimbo che si è divertito a correre anche lui nel prato adiacente.
Risultato soddisfacente: la squadra alla fine si è piazzata 11 su 26 con un totale di 74 km. La prima classificata ha totalizzato il record di 90 km, praticamente 7,5 km a testa.

Considerazione sul tempo personale: ho fatto 14 giri in poco più dei 30 minuti della mia frazione. Se riesco a mantenere questo ritmo, riesco a fare la Deejay Ten attorno ai 44 minuti. Sarebbe una grande soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento