mercoledì 10 novembre 2010

DINK

Qualche tempo fa avevo scritto un post che si intitolava NIMBY.
C'è un altro acronimo che ho scoperto solo recentemente ma che mi ha fatto prima ridere, poi pensare.
DINK
Double Income No Kids. Doppio stipendio niente figli.

Wikipedia: individua un sempre più diffuso status di coppia (marito e moglie o partner), in cui la scelta di non avere figli risponde all’esigenza di concentrarsi totalmente su sé stessa, in una vera e propria simbiosi coniugale.
I dink rappresentano un nuovo ceto di riferimento sociale e consumistico, che vive l'assenza di prole come un vantaggio, piuttosto che come una mancanza o un fallimento.


Mi ha fatto ridere perché la capacità di sintesi e l'evocatività di certi acronimi è sempre divertente.
Poi mi ha fatto pensare: si stava meglio quando eravamo dei dink o adesso con il bimbo?
Domandina da niente.
La risposta stà nel titolo del blog.

Una di queste sere io e la biondina stavamo giocando con il bimbo e, come capita spesso, stavamo ridendo come dei matti.
Ad un certo punto mi è uscita un'esclamazione, subito condivisa dalla biondina.
Ma che due palle ci tiravamo quando eravamo solo noi due?

Nessun commento:

Posta un commento