lunedì 3 gennaio 2011

La grande impresa


E' fatta!!
Ormai la decisione è presa!
Anzi, per essere certo di non cambiare idea in un secondo momento, ho già pagato l'iscrizione, così non ho più scuse o alibi.
Domenica 10 aprile 2011, alle 9,20 lo sparo, poi solo le mie gambe e 42.195 metri prima dell'arrivo.
Milano city marathon.
La mia prima maratona.

Forse ho esagerato un po con l'enfasi. Ho dato alla cosa un tono troppo epico.
Ma è con questo spirito che affronto l'impresa. Si tratta proprio di un impresa al limite delle mie capacità, vista che la natura mi ha dotato di un buon fisico, ma di certo non è adatto al gran fondo!!

Ho circa tre mesi per prepararmi bene, dove per bene intendo finire la maratona prima che lei finisca me.
Diciamo che per ora mi sono fatto un idea di quello che potrei valere sulla distanza. Ho letto consigli e ho analizzato prestazioni in modo da calcolare il passo medio che uno che ha fatto la mezza con i miei tempi, può obbiettivamente pensare di impiegare.
Mi allenerò pensando a quel tempo, che qui non riporto per scaramanzia.
Ma sarò contento anche se finirò quella corsa in un tempo attorno alle quattro ore, perchè sono così tante le cose che potrebbero andare storte, che servirà anche una buona dose di fortuna, da qui ad aprile.

Perchè se è vero che la gara cominicerà una domenica mattina alle 9,20, la grande impresa è già cominciata.

Nessun commento:

Posta un commento