lunedì 7 marzo 2011

Per Crom!

Per quelli come me, pischelli quando uscì il film nel 1982 (ma io l'ho visto solo qualche anno dopo), Conan è e rimarrà sempre questo omino qua.
Che è il film che ha fatto conoscere al mondo l'austro-californiano swarzy (a cui, nonostante tutto, non puoi che volere un sacco di bene per aver creato il genero action-movie con altri capolavori come Commando) ed era il concentrato di tutto quello che un dodicenne poteva chiedere ad un film fantasy: muscoli, belle donne poco vestite, sangue, spadoni enormi, violenza e magia.
Poi gli anni sono passati e successivamente hai scoperto il Conan dei romanzi, ma soprattutto quello dei fenomenali fumetti.
Il Conan delle copertine-capolavoro di Frank Frazetta.
Il Conan del bianco e nero corposo di John Buscema.
Il Conan dalle anatomie esagerate di Claudio Castellini (che avevi già amato per i disegni e le copertine del primo Nathan Never).
Poi la notizia: ad agosto di quest'anno ci riprovano ed uscirà il nuovo film di Conan.
Il protagonista sarà Jeson Momoa.
Sto tipo qui:
Così a naso sarà un film in 3D pieno di sangue, con un montaggio da videoclip metal, con una montagna di donne nude, con effetti speciali grandiosi, con spadone in acciaio di due metri, ecc.
In due parole: zingarata colossale.
Che è né più né meno quello che mi posso aspettare da un film come questo.
Sono ansioso di vederlo.
Ma si sappia che se anche fosse un maledetto capolavoro, per me il vero Conan è, a pari merito, uno a scelta delle foto precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento