giovedì 31 marzo 2011

Se potesse parlare ... vorrebbe andare al mare!

Dai, ti prego papà, .... torniamo al mare??
No dai bimbo, siamo andati questo fine settimana, ma adesso prima che potremo andare ancora passerà qualche tempo ...
Ma perchè? Io mi sono divertito tanto con la paletta e il secchiello sulla spiaggia!
Bhe, che ti credi? Io no? Sono stato proprio bene questi due giorni a giocare con te. Ci siamo coccolati tanto e abbiamo imparato tante cose nuove.
Uffa, sei cattivo!!
Dai, non fare l'offeso. Ti prometto che tra un paio di mesi ti porto ancora al mare. Questa volta andiamo una settimana intera io e te. E se fa la brava ci portiamo anche la mamma.
Si, dai!!! Portiamo anche i nonni? E la Luli?
No, loro no. Stavolta andremo solo noi tre. Poi forse andrai ancora al mare da solo con i nonni come l'anno scorso. Ti eri divertito l'anno scorso al mare da solo con i nonni?
Papà, ma che domande fai??? ... come faccio a ricordarmelo? avevo solo un anno!!!
... Ehm, già. Hai ragione ...
Certo che tu, sempre a lavorare!!! Se stessi a casa ogni tanto potremmo andare al mare più spesso! Chessò, almeno una volta alla settimana!
Si, bravo! ... E poi i soldi chi li porta a casa?
Vabbè, ma che me ne faccio? Tanto ci sono i nonni che mi danno le monetine per andare sulle giostrine alla mattina.
...
E se non me li danno loro vedrai che se li chiedo alla zia, lei me li dà di sicuro!!
...
Allora, non fare finta di niente papà ... quando mi riporti ancora al mare??

Presto bimbo, presto. Ora dormi e fai sogni d'oro, amore mio.

Nessun commento:

Posta un commento