giovedì 9 giugno 2011

A cosa serve questo blog?

Il mio blog serve principalmente a due scopi.
Due obbiettivi che possono sembrare in contrasto tra di loro, ma che convivono allegramente nella mia personalità incasinata.

1 - SERVE A ME
Poche balle ... un blog come questo, cioè un diario personale, ho lo scopo di ingrossare il mio ego già ipertrofico.
E' un esercizio di stile.
Serve a dire: hai visto come sono bravo, come scrivo bene e che idee fighissime che ho?
Questo è quello che si prefigge, ma ha raggiunto il suo scopo?
Da un punto di vista soggettivo si, perché sono mediamente soddisfatto di quello che scrivo, se facciamo la somma delle cagate e dei post più ispirati (pur con le limitazioni del poco tempo a disposizione).
Da un punto di vista oggettivo invece posso dire che è un disastro annunciato. Disastro perché il blog, al di la dei pochi lettori fissi nella mia più ristretta cerchia di parenti, ha pochi contatti, e per lo più legati al caso o a errori (non posso giudicare diversamente i 178 contatti dagli USA, i 13 dalla federazione russa, i 19 dal giappone, ecc). E poi stiamo parlando di 3 commenti su 150 post.
Ma come ho detto è un disastro annunciato, perché se vuoi visibilità devi sbatterti. Devi farti pubblicità, banalmente anche con il passaparola tra amici, o mediante commenti ad altri blog che ti facciano conoscere su internet, mentre io sono sempre stato molto riservato su questo fronte. Per una precisa scelta di basso profilo.
Quindi fin quando non cambierò atteggiamento non sono autorizzato a lamentarmi.

2 - SERVIRA' AL BIMBO
Questo è il motivo principale. Questo blog è un prezioso regalo che sto' confezionando a mio figlio ventenne.
Gli servirà se vorrà capire chi è suo padre.
L'uomo, lo sportivo, il marito, l'appassionato di cazzate, ...
Ma soprattutto il padre innamorato perso di suo figlio.

Perchè anche sapendo da dove viene, conoscendo la parte più intima delle proprie radici, un uomo cresce con la consapevolezza necessaria a dominare il suo destino.

Nessun commento:

Posta un commento