domenica 5 giugno 2011

Vacanza nella scozia spagnola

Sono sparito per più di una settimana dal blog perchè mi sono fatto una bella settimanina di ferie.
Quasi tutti gli anni cerco, attorno alla metà di giugno, di staccare una settimana dal lavoro. Perché di solito preferisco dividere le mie ferie in due parti, piuttosto che fare la vacanza lunga in agosto.
Quest'anno però sono partito prima del solito, infatti stiamo parlando della settimana tra il 28 maggio e il 6 giugno. Qualcuno potrebbe pensare che è un po' presto nella stagione.
Però, tanto sono andato in un posto caldo e assolato, giusto?
In un'isola con il mare calmo e cristallino e il cielo di un azzurro intenso, giusto?
Ero già stato a Formentera nell'agosto 1999 (forse ... sono passati talmente tanti anni che non ne sono del tutto sicuro) e me ne ero innamorato, quindi ho voluto tornarci ora con il bimbo e per festeggiare il suo primo viaggio in aereo. Ed è ancora magica, se non ancora più bella di come me la ricordavo.
Lui è stato fantastico. Entusiasta di tutto, dal viaggio in aereo, alla macchina a noleggio, alle passeggiate in bici, alla piscina coperta, al mare (naturalmente), al mini club, alle passeggiate serali lungo il mare, ecc.
Il tempo invece è stata una schifezza.
Di sei giorni effettivi (tolti i viaggi) ha fatto bello solamente un giorno nella sua totalità, mentre gli altri giorni abbiamo dovuto accontentarci di qualche ora di sole al giorno tra un temporale e l'altro.
In albergo l'argomento era solo quello: tutti a lamentarsi e a fare battute sulla temperatura, che tanto valeva andare in montagna.
Però qualche scorcio d'estate siamo riusciti a regalarcelo.

Nessun commento:

Posta un commento