sabato 2 luglio 2011

Meglio in due ( ... ogni tanto!)

Oggi il bimbo va al mare una settimana con i nonni in un appartamentino a Finale Ligure.
L'appartamento l'abbiamo preso con due stanze, in modo che sia all'andata che al ritorno, anche mamma e papà riescono a farsi il fine settimana coi piedi a mollo.
Quindi da lunedì a giovedì prossimi il bimbo sarà in spiaggia a giocare con la sabbia e a far diventare matti i nonni che dovranno rincorrerlo, mentre papà e mamma saranno a casa da soli.

Non capita quasi mai. Anzi, l'ultima volta che noi abbiamo dormito senza nostro figlio nella stanza accanto è stato più o meno un anno fa per lo stesso motivo. Ma da allora non siamo mai riusciti a prenderci tempo per noi, se non per poche ore consecutive. Casi sporadici sono stati la gita a Verona, lo shopping dei saldi, e pochi altri esempi, come una sera per un concerto, ma il bimbo era ancora molto piccolo (e poi comunque finita la serata siamo scappati a casa per riprendercelo dai nonni).

Sento spesso di amici o conoscenti che parcheggiano spensieratamente bimbi a nonni o sorelle e fratelli, per un giorno intero o per una notte. Noi (a parte questo caso delle ferie) non l'abbiamo mai fatto.
Per una serie di motivi che sono: non è capitata ancora l'occasione, ci dispiace dare responsabilità così grosse ad altri, la paura che il bimbo possa non gradire e sentirsi abbandonato, ecc.
Ma ora il bimbo sta crescendo, e penso che in futuro cominceremo a chiedere qualche piccolo favore in più in questa direzione.
Perché in parte so già che mi dispiacerà non vedere il mio bimbo per così tanto tempo di fila, ma onestamente non vedo l'ora.
Perché in tre è meglio, ... ma ogni tanto in due non si sta male.

Nessun commento:

Posta un commento