venerdì 12 agosto 2011

Emozioni - I fumetti dello zio Daniele

Io seguo e compro regolarmente alcune serie di fumetti.
Attualmente sono solo personaggi Bonelli e più precisamente: Dylan Dog, Nathan Never, Lilith.
Inoltre compro anche altri fumetti e alcune iniziative editoriali di altri editori su cui penso ritornerò con specifici post dedicati.
Ma quelle che ho citato prima non sono le sole serie Bonelli che seguo, perché leggo regolarmente almeno Martin Mystère e Dampyr, più qualche numero (soprattutto gli speciali) di Tex ed altre miniserie.
Come faccio?
Li rubo?

Mio zio Daniele (marito della sorella di mia mamma) è uno stimato professionista, sessantenne promotore finanziario di quelli tutti i giorni in giacca e cravatta, ma quando alla mattina entra in edicola a comprare i Sole 24 Ore, ci aggiunge anche la sua dose quotidiana di fumetti.
Nella sua splendida casa lo studio e parte della cantina li ha dedicati alle sue passioni e quindi li ha riempiti (tra le altre cose) con librerie piene di fumetti tutti esposti in bella mostra.
E sono già un sacco di anni che, in corrispondenza delle ferie estive e di quelle natalizie, noi ci scambiamo borsate di fumetti che leggeremo rilassati sprofondati nel divano all'ora della pennichella.
Per me è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile: le ferie non iniziano fino a quando non ho la mia pigna di fumetti da leggere.


Quest'anno, nello specifico, mi leggerò:
- Martin Mystère serie regolare: dal n. 213 al n. 215
- Martin Mystère albo fuori serie: Speciale n. 28
- Dampyr serie regolare: dal n. 130 al n. 137
- Dampyr albo fuori serie: Maxi Dampir n. 3
- Cassidy miniserie: dal n. 9 al n. 15
- Tex albi fuoriserie: Color Tex n. 1 e "Texone" n. 25
- Demian albo fuori serie: Speciale n. 4

Io sono un "completista", cioè uno che quando comincia a leggere una serie, non riesce a staccare e interrompere, anche se la qualità scade o il prodotto non mi piace molto.
Per questo motivo ho la casa piena di fumetti, ma non quanto vorrei.
O per lo meno non quanto sarebbe necessario.
Infatti, approfittando dello spazio dello zio, tutta la mia serie di Dylan Dog è parcheggiata da lui in attesa che, in un futuro, anch'io possa allestirmi uno spazio mio privato dove collezionare storie.

Nessun commento:

Posta un commento