lunedì 17 ottobre 2011

L'amore lascia segni indelebili

La mia famiglia è la mia forza.
La mia famiglia è il mio sostegno.
La mia famiglia è il mio braccio destro.

Allora ho deciso di mettere la mia famiglia sul mio braccio destro.


Sull'avambraccio è tatuata una B (che sta per biondina) e sotto la data del nostro matrimonio: 31/15/2003, che poi è il giorno del suo 29° compleanno.
L'ho fatto senza dirglielo il 31/05/2006 e alla sera, quando sono tornato a casa dal lavoro gliel'ho mostrato tutto contento e anche un po' preoccupato: ne sarà contenta e lusingata o lo considererà una cagata e mi devo aspettare una cinquina?
Gli è piaciuto e ne ha apprezzato il gesto simbolico.

Bene.
Da quando è nato il bimbo avevo in mente di aggiungere un altro segno sul mio corpo, ma non trovavo mai il tempo o l'occasione giusta. Adesso no perché sto andando a nuoto e dovrei rinunciare a qualche lezione ... Adesso no perché mi sto allenando tutti i giorni e visto quanto sudo potrebbe non guarire bene ... Adesso no perché fa troppo caldo ...
Ora ho trovato il tempo e la voglia.
Appuntamento con il tatuatore per giovedì 16 giugno alle dieci di mattina, prenotato con un mese di anticipo.
Ma tutto questo preavviso non è servito perché fino all'una della notte precedente non sapevo ancora cosa tatuare e dove. L'ipotesi principale era quella di fare un tatuaggio uguale al primo sull'altro braccio, con la sola iniziale e la data di nascita del bimbo. Ma mi sono lasciato convincere dalla biondina a cambiare posizione e a scrivere il nome per esteso.
Sono contento della scelta fatta e del risultato estetico finale.

Però questo ha fatto moooolto più male dell'altro.
Fortunatamente è una scritta corta e semplice, ma ho passato circa un'ora e mezzo d'inferno.
Ma per il mio bimbo questo ed altro ...
... e poi la biondina potrebbe sgridarmi: ma che male può averti fatto; tu per il bimbo ti sei fatto un tatuaggio, ma io l'ho partorito!!


PS: hai fatto il tatuaggio a giugno e ne parli a ottobre? Il problema è che non riuscivo a farmi fare una foto al braccio che mi soddisfacesse. Alla fine mi sono rassegnato e ho messo la meno peggio!!

Nessun commento:

Posta un commento