giovedì 19 aprile 2012

Tre

Hei, tu ...
Parlo con te, che hai appena barattato il lettino dei bimbi piccoli dotato di sbarre per un lettino dei bimbi grandi e che in parte lo ami e in parte lo odi.
Parlo con te, caschetto biondo di smisurata autostima.
Parlo con te, che vai giù di testa per le nuove canzoni di Madonna e vuoi continuamente vedere a nastro il video di Give Me All Your Luvin' su youtube cantandone una versione indecentemente naïf.
Parlo con te, che dopo il libro dei teletubbies, quello della fattoria e le storie di pingu, ora hai intenzione di imparare a memoria tutto il libro di Saetta McQueen, e per questo ogni sera quando siamo a letto vuoi che te ne legga almeno qualche pagina (peraltro sempre le stesse quattro di un libro di quaranta).
Parlo con te, immondo divoratore di cioccolato.
Parlo con te, che quando vai in cascina dai nonni diventi un piccolo selvaggio tra caprette, galline, trattori, cani, vitelli e maiali; ma anche porcospini e nutrie (!!).
Parlo con te, che hai monopolizzato la televisione della sala e sei capace di comporre sul telecomando il canale che ti interessa, ma per te esistono solo due canali: rai yoyo e cartoonito; e la mania è arrivata a tal punto che l'altro giorno hai visto il numero 43 su un giornale e hai esclamato: come rai yoyo!
Parlo con te, egocentrico polo attrattivo di coccole, baci e attenzioni.

Hei, tu ...
Buon compleanno bimbo bello!

Nessun commento:

Posta un commento