giovedì 31 maggio 2012

La nostra storia d'amore OST Vol II

Nove anni fa io e la biondina ci si sposava.
E allora si era pensato di preparare due ricordini per le persone che avrebbero partecipato alla cerimonia: uno era la classica bomboniera con i confetti (nella fattispecie una carina ma poco originale candela) e poi, per gli amici e parenti che comunque sapevamo che avrebbero apprezzato, avevamo preparato un CD di musica scelta da noi.
A ben vedere neanche questa era un'idea originalissima, ma era fatta con entusiasmo e ho avuto anche molti riscontri positivi di gente che ha ringraziato per aver scoperto musica nuova, perché abbiamo creato comunque una compilation piacevole, o semplicemente per il bel ricordo donato.

La copertina era semplicemente i nostri due nomi con la data del matrimonio con lo sfondo di una nostra foto di parecchi anni prima (doveva essere il 1995) in una delle nostre prime vacanze insieme: eravamo giovani, belli e spensierati.
Sul retro della copertina era riportata questa dedica-spiegazione:

Questo è un piccolo “ricordo” di un giorno memorabile.


Per noi la musica è una parte molto importante della nostra vita (e delle nostre spese superflue) e  quindi regalare musica ci sembra un modo carino per ringraziare tutte le persone che in questi anni ci sono state vicine con la loro amicizia, con il loro affetto ed anche con il buon esempio, e ci hanno portato ad essere quello che siamo.


Questa compilation rappresenta entrambi con i diversi gusti musicali, infatti si trovano canzoni molto differenti tra loro ed alcune potranno anche non piacere a tutti, ma hanno accompagnato momenti importanti della nostra vita.


E l'elenco dei pezzi era questo:

Carino il disclaimer, vero?
In linea di principio sono ancora adesso soddisfatto delle scelte musicali fatte nove anni fa, e si potrebbe addirittura spendere alcune parole per ogni singolo pezzo: perché questa scelta, cosa rappresenta per noi, i concerti che abbiamo visto insieme, ecc.

E per festeggiare questa ricorrenza ci siamo inventati anche un giochino divertente. Se questa compilation dovessimo scriverla oggi, che canzoni sceglieremmo?
Regole semplici (solo due): dieci canzoni a testa uscite tra il 2003 e oggi.

Praticamente compiliamo il Vol II della colonna sonora della nostra storia insieme.
Appuntamento qui tra altri 9-10 anni per il Vol III.

Io:
Ben Harper - Diamonds on the inside
Coldplay - Fix you
Niccolò Fabi - Costruire
Linkin Park - Faint
Jovanotti - Come musica
Madonna - Jump
Depeche Mode  - Home
Foo Fighters - The Pretender
Adele - Lovesong
Rihanna - Rehab

Biondina:
Elisa e Giuliano Sangiorgi - Ti vorrei sollevare
Alessandra Amoroso - Niente
Emma Marrone - Tra passione e lacrime
Mika - Relax
Laura Pausini - Le cose che non mi aspetto
Nina Zilli - Per sempre
Lady Gaga - Monster
Madonna - Girl gone wild
Anna Tatangelo - Amo la vita
Giusy Ferreri - Piccoli dettagli

Nessun commento:

Posta un commento