martedì 8 maggio 2012

Marcia barasina - S. Angelo Lodigiano 06/05/2012

Presente!
(come tutti gli anni)

Una delle migliori corse campestri del comitato lodigiano ha visto un presenza forse inferiore alle aspettative, dovuta anche alle previsioni del tempo che non erano certo incoraggianti per la domenica mattina, dopo i vari temporaloni che si sono succeduti il sabato e che sono poi puntualmente arrivati anche la domenica pomeriggio.
Invece il tempo ci ha graziato e abbiamo avuto cielo coperto, temperatura ideale e assenza di vento.
Si, certo, l'acqua del giorno prima aveva reso alcuni passaggi piuttosto impegnativi, ma alla fine non posso proprio lamentarmi.

Appena arrivato alla partenza assieme alla biondina, vengo subito catturato dal buon Mario che, memore dell'ottima corsa che abbiamo fatto insieme il giorno di pasquetta, decide di volermi spremere ancora per benino. Il risultato sportivo è un'ottima corsa di 23 km fatti ad un buonissimo (per me) passo.

Mi dispiace però che il gruppo si sia diviso e che i vari mariangelo, angelo e max non erano in forma per svariati motivi e quindi o non sono partiti, o hanno fatto dei tempi decisamente al di sotto delle loro possibilità.
Buona invece la prova della biondina che, pur correndo da sola, ha fatto 18 km con un passo discreto, che l'ha risollevata dalla brutta sensazione di sconfitta dell'ultimo risultato sulla mezza.

Tra i podisti che la sera prima hanno deciso che il rischio pioggia era troppo alto c'è la zia stordita, che, forse provata dalla sua prima gara competitiva cronometrata, adesso si prende un periodo di scarico e riposo.

Però corto il riposino, che ti aspettiamo, nhe? ...

Nessun commento:

Posta un commento