mercoledì 6 febbraio 2013

Catena di montaggio

Hai già detto del fatto che andare all'Ikea non ti crea scompensi come dicono i comici di Zelig. Si, oddio, esistono cose che preferisci fare di gran lunga la domenica pomeriggio, ma d'inverno col bimbo piccolo può essere un buon rifugio per passare qualche ora divertendosi.
Si: divertendosi. Il bimbo e te di conseguenza.
La differenza però tra adesso e più di due anni fa, quando ne parlasti la prima volta, non è tanto durante gli acquisti, ma nella fase successiva.

L'ultima volta che ci siete andati il bimbo ha fatto ancora tutto il giro completo di tutte le cose che gli piacciono: i tappeti, le poltrone, i letti, ma soprattutto i giochi. E il mangiare.
La parte nuova e divertente è che nel piano inferiore passeggiava con in mano matitina e foglietto scrivendo i codici di tutto quello che secondo lui ci serviva.


Però il bello adesso arriva quando si torna a casa. E' tuo figlio e quindi come te comincia a subire la fascinazione per tutto quello che si deve costruire. E dopo i lego e le sorpresine dell'ovetto kinder, il passo naturale era infoiarsi con i mobili dell'Ikea.
Di seguito si vede come ti ha aiutato nella costruzione di un tavolinetto per la nonna Bruna.


E ci siamo anche divertiti, superato il primo ostacolo: riuscire a convincerlo ad utilizzare i suoi attrezzi in plastica, anziché i tuoi.
Perché il legno con la finitura martellata temo non sarebbe piaciuto alla nonna!

Nessun commento:

Posta un commento