lunedì 1 aprile 2013

VII Marcia del latte - Borgo S. Giovanni 01/04/2013

Cominciamo dalla fine. Come l'ultima volta, anche stamattina il bimbo è stato accompagnato dai nonni all'arrivo della nostra campestre. E' una bella emozione vedere l'entusiasmo con cui ti corre incontro quando ti vede e ti chiede: papà, hai vinto? hai corso velocissimo?
Ma hai il dubbio che il motivo principale per il quale viene all'arrivo è il ristoro finale.
Bimbo, andiamo a bere qualcosa al ristoro?
Io non ho sete, io voglio mangiare ...
D'accordo, magari c'è la torta al cioccolato.
Ma io non voglio la torta, voglio il panino col salame!


Appuntamento del giorno di pasquetta rispettato anche quest'anno, possibilità resa piuttosto complicata alla vigilia dal tempaccio infame che sta colpendo questa primavera. Un susseguirsi di giornate fredde, ventose e piovose intervallate da bellissime giornate di sole a 18 gradi. Così come è successo a pasqua e ne avevamo approfittato per passare il pomeriggio passeggiando in collina e giocando al campo dai nonni.
Comunque ...
Ci siamo ritrovati come al solito in un bel gruppo alla partenza che poi, a seconda delle aspettative di ognuno, delle condizioni fisiche, dell'allenamento atteso e di altri fattori, si formano i gruppetti. Tu hai corso con la biondina, il max e un pezzo con la zia stordita, che lei ha fatto solo tredici kilometri, mentre noi venti.
Il percorso aveva circa metà su asfalto e metà su sterrato, fortunatamente non uno sterrato estremo che altrimenti il fondo sarebbe stato impraticabile.

Sembra strano dirlo, ma a volte alcuni passaggi sulle
rive del Lambro possono pure essere suggestivi.

La corsa l'hai apprezzata molto anche perchè, come avevi già detto, i posti li conosci tutti perfettamente per lavoro. Puoi dire con precisione: le proprietà dei singoli campi, la profondità della falda in qualsiasi punto, dove passano i confini comunali e i nomi degli enti gestori dei singoli fossi attraversati.

Un'altra delle particolarità della manifestazione è senza dubbio l'apprezzato premio finale. Una borsa con un curioso mix di prodotti per l'igiene personale (profumi, deodoranti e docciaschiuma - che vogliano dirci qualcosa?) e prodotti alimentari di una cascina del posto. Già stasera hai cenato con latte intero e una generosa fetta di colomba pasquale.

Nessun commento:

Posta un commento