mercoledì 22 maggio 2013

IV Corsa delle quattro cascine - Bargano (LO) 17/05/2013


Non è certo il primo anno che fai questa corsetta campestre del venerdì pomeriggio fuori dal lavoro (qui l'anno scorso). D'altronde è talmente comoda e vicina che è come correre nel cortile di casa.
Una degli aspetti che ti piacciono di più è il fatto che alla partenza è sempre presente un bel gruppetto di mamme con i bambini che poi faranno il percorso di cinque chilometri camminando. E' bello vedere questa partecipazione e ancora più bello è stato vedere quest'anno prima della partenza i bambini con le mamme che facevano esercizi di stretching e di mobilitazione.

c'era probabilmente tutta la popolazione del piccolo comune

Il percorso è carino, considerando che è corta (solo dieci o cinque chilometri, che sono più che sufficienti per il venerdì pomeriggio) e che non ci sono particolari punti di interesse sia naturalistico che paesaggistico.

ma qualche scorcio suggestivo si trova sempre

Hai corso con il max, mentre la biondina invece ha fatto tutto il percorso con la zia stordita partendo poco prima di noi e ad un passo decisamente buono, tanto che noi non siamo riusciti a raggiungerle e quando siamo arrivati al traguardo erano già li che ci aspettavano sgranocchiando biscotti e bevendo succo di frutta.
Purtroppo tu non hai neanche potuto sfruttare l'ottimo rinfresco (molto ben gestito con biscotti, torte, ma anche articoli da aperitivo come patatine, olive e stuzzichini di formaggio) perché sei scappato in piscina dove, dopo una rapida doccia, hai indossato il costume e ti sei tuffato per un'ora di nuoto.
E non è finita. Per concludere in bellezza il tuo personalissimo allenamento multiplo il giorno dopo uscita in bici con la biondina per degli ottimi 75 km in direzione colline dell'oltrepò pavese.

Nessun commento:

Posta un commento