lunedì 24 giugno 2013

I compiti del bimbo


Scena numero 1:
Papà, mi racconti la tua giornata? Come è andata al lavoro?
Allora ... stamattina alle otto ho fatto la riunione con il capo, abbiamo parlato della conferenza dei servizi che abbiamo fatto ieri negli uffici della provincia e poi abbiamo deciso cosa fare per quella pratica.
... ha ...
Poi sono andato nel mio ufficio e ho acceso il computer, ho letto le e-mail che mi sono arrivate e ho risposto ad alcune. Poi ho mandato un fax all'avvocato e ho scritto una lettera che ho fatto poi firmare al capo.
Ah, si! Quante cose hai fatto oggi!
... bhè, ma era solo la prima mezz'ora ...

Scena numero 2:
Papà, dove vai adesso?
Bimbo, non vedi come sono vestito? Vado a correre.
E con chi vai?
Bhè, oggi vado alla pista e penso che ci saranno anche i miei amici max, mario e angelo.
Mi raccomando, superali tutti!

Questi temi elaborati nella testolina a 128bit del bimbo portano poi a risultati assurdi e divertentissimi. Processi mentali di crasi comportamentale in fase rem portano alla
Scena numero 3:
Dai bimbo svegliati, sono già le quattro di pomeriggio e hai fatto un lunghissimo sonnellino questo pomeriggio.
... mmmhh ... 
Dai alzati dal letto che andiamo in cucina a fare merenda.
Ma, papà, adesso non posso, devo fare un lavoro.
Ah, si? E che lavoro devi fare?
Adesso devo andare a prendere il compiuter di topolino nella passatanca (cassapanca NdT), quello a forma di macchinina, e devo spedire una emei.
Una e-mail? E a chi la spedisci? Cosa devi scrivere?
...eeeeh ... devo fare un compito e spedirlo al tuo amico max.
Al mio amico max?
Si, devo fare un compito di matematica e poi devo spedirlo al tuo amico max. E anche al tuo amico angelo.
...
No, forse è meglio che gli mando un fax.

Nessun commento:

Posta un commento