giovedì 4 luglio 2013

Pulirun - Lodi 29/06/2013

Una garettina che già da qualche anno organizzano a Lodi, e a cui avevi già partecipato l'anno scorso. Ma quest'anno ci sono state un po' di novità che bisogna raccontare.
L'anno scorso la gara era parte di una festa oratoriale (o di quartiere, non sai bene) e quindi all'arrivo c'erano delle bancarelle, un servizio ristorante, e tanta gente a far da cornice. Quest'anno non più, ed è un peccato. Perchè alla fine c'era meno gente a correre, il contesto era meno interessante e, cosa molto importante, quest'anno la corsa era anche una raccolta fondi per l'Associazione Lombarda Fibrosi Cistica.
E ti dispiace che ci fossero pochi concorrenti (per le medie delle campestri dei pomeriggi estivi) perchè a) il percorso è molto bello, vario e abbastanza veloce; b) appuntarsi un numero sulla maglia e partire tutti insieme  ti dà sempre quella botta di adrenalina; c) si poteva scegliere tra 10 km, 5 o la nuova e meritevole staffetta a coppie 5+5 km; d) parte dell'organizzazione e soprattutto la promozione pubblicitaria dell'evento era curata dalla premiata ditta gli spilli del ginocchio che tra facebook, twitter e blog ci ha regalato alcune chicche come la seguente.


Passiamo adesso alle cose personali: la tua gara è stata entusiasmante! Miglior prestazione sui 10 km con 43'48", tenuto anche conto della sosta forzata che hai dovuto fare per una scarpa slacciata (fesso). Partito a razzo, sei poi riuscito a tenere la media sotto i 4'30" al km ed alla fine infrangere quel limite psicologico che ti ha dato sicurezza nel tuo potenziale. Ma sfortunatamente la prestazione ti ha regalato anche un dolore persistente e inquietante all'interno del ginocchio sinistro. Speri che passi senza lasciare strascichi anche se ad oggi tre giorni di ghiaccio e pomate antinfiammatorie non hanno sortito l'effetto desiderato (certo, il protocollo prevede anche il riposo, ma quello è cosa da femminucce).
Da ricordare il buon bako che, in qualità di gestore del punto di ristoro, ha voluto rinfrescarti a modo suo gettandoti in faccia al tuo passaggio un bicchiere d'acqua.

Naturalmente non eri da solo, ma a fare il tifo c'era il bimbo (francamente più interessato a giocare con il figlio di bako, più che a fare il tifo al passaggio del papà, ma tant'è) e a partecipare c'era la splendida staffetta formata dalla zia stordita (prima frazionista) e dalla biondina (sprinter finale). Un super team che si è aggiudicato un premio, anche se non abbiamo capito bene se come seconda staffetta classificata o terza, perchè mentre c'era la premiazione, voi eravamo a cambiarvi e siete arrivati a cose già fatte. fatto stà che la biondina si è portata a casa una bottiglia di spumante gadget ufficiale del giro d'Italia di quest'anno (sà iddio dove sono andati a scovarla). Non hai ancora avuto modo di apprezzarne il contenuto, ma la bottiglia è un bell'oggetto di design.

Bene, finita la corsa cosa c'è di meglio di un bel pasto di proteine per aiutare il fisico a recuperare?
Ok, allora tutti da McDonald!

Nessun commento:

Posta un commento