sabato 2 novembre 2013

Pillole di saggezza 9

Like a Bruce Lee
Papà, facciamo la gara di lotta?
Ok, ma preparati che stasera sono in formissima e ti distruggo!
Eh, no! Oggi all'asilo il mio amico Leo mi ha insegnato una nuova mossa speciale.
Dai, fatti sotto. Combatti!!
Yaaaa!   Uattà!   Kyeee!!!!
... e questo cos'è?
Si chiama il pugno impennato!!

Io queste cose non le faccio ... 
Papà, non mi piace tanto andare in piscina.
Maccome, bimbo, ma ti piace tanto nuotare!
Ma quando facciamo ginnastica prima, ci sono i bimbi grandi che mi danno gli spintoni ...
E tu rispondi, spingili anche tu!
Ma papà, io non faccio queste cose, io sono un bambino bravo!

Frutta & Verdura
Bimbo, quante volte te l'ho detto che dobbiamo mangiare anche la frutta e la verdura. E' importante, sennò poi fa male la pancia. Oggi hai mangiato solo la carne e non ci alziamo da tavola se almeno non mangi un po' di frutta. Vuoi una mela o una banana?
Ma papà, oggi l'ho già mangiata la frutta!
Non dire bugie, hai mangiato solo il pollo, e hai voluto anche il ketchup.
Il ketchup è come la frutta: non vedi che è rosso come una ciliegia??!?

Nessun commento:

Posta un commento