giovedì 9 gennaio 2014

La befana vien di corsa - Mezza Maratona sul Brembo - Dalmine 06/01/2014

"La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
il vestito alla romana,
viva viva la Befana!"

La tua befana invece è venuta un pochino più tardi (diciamo verso le nove di mattina), le scarpe non erano rotte ma erano delle nuove e bellissime Mizuno Rider 16, il vestito non era alla romana (anche perchè non hai la più pallida idea di cosa sia) ma sopra al completo Nike aveva la canottiera del G.P. Casalese.

Il colorito sano dell'ultimo chilometro ...

Invece di andare al mare a godersi il tiepido sole della liguria come fatto l'anno scorso (anche perchè quest'anno il tempo era incerto e variabile) il giorno dell'epifania la biondina ha deciso all'ultimo minuto (iscrizione fatta due giorni prima, all'ultimo momento disponibile) che voleva farsi una mezza maratona.
Il tempo è stato clemente e i quasi mille partecipanti si sono goduti una bella corsettina in un percorso inaspettatamente impegnativo (a detta della biondina) per la presenza di alcuni tra cavalcavia e sottopassi.
La performace sportiva è stata nelle previsioni: non si può pensare di fare il PB dopo le feste, con il panettone ad appesantirti e con la preparazione a livello minimo. 1h 54' 58" è un tempo rispettabile.

A differenza dell'ultima mezza della biondina da sola (tu aspetti ancora qualche tempo prima di cominciare a correre, il tuo ginocchio è ancora convalescente) questa volta c'era anche il bimbo. Partire presto la mattina non è stato un grosso problema per lui, perchè ha fatto un bel sonnellino sulla macchina.
Mentre la mamma si preparava (vestiti, chip e integratori) il bimbo ha fatto colazione, e invidioso del suo pettorale, quando ha scoperto l'adesivo per il deposito borse, ha voluto imitarla.


E l'imitazione è arrivata anche nel momento più importante, quando gli ultimi cento metri della corsa la biondina li ha corsi mano nella mano con il bimbo.
... e questo vale più di qualsiasi personal best!

Nessun commento:

Posta un commento