sabato 8 febbraio 2014

Mezza Maratona Internazionale delle due Perle - Santa Margherita Ligure 02/02/2014

Mentre tu continui la tua marcia di riavvicinamento alla corsa dopo l'operazione al ginocchio (poi ne riparleremo), la biondina continua la sua marcia trionfale nella mezza maratona tra allenamento e gare con l'obbiettivo di centrare il PB. E visto che vi eravate trovati taaaanto bene due anni fa, avete fatto una bella gita a Santa Margherita Ligure.

Stavolta avete scelto di andare in giornata e non di pernottare la sera precedente sul posto. E' stato uno sbattimento per te che ti sei dovuto guidare più di trecento chilometri tra andata e ritorno di infame Mi-Ge. All'andata c'è stata nebbia, acqua e neve ai bordi della strada, ma attivati sul posto una bella alba tiepida vi ha accolto. Non c'è niente da fare, la Liguria è per noi della bassa nebbiosa un miraggio nel periodo invernale!
Non avevate molto tempo prima della partenza, e quindi appena parcheggiato di corsa a ritirare il pettorale e poi sotto l'arco ad aspettare lo sparo.



E mentre te con il tablet filmavi la partenza, il bimbo ti ha sequestrato la macchina fotografica e si è dato alle foto artistiche.


Mentre la biondina correva te e il bimbo però non eravate soli, perchè stavolta è venuto a correre anche il Max accompagnato dalla sua famiglia e il bimbo ha avuto la compagnia di sua figlia che ha la sua stessa età e la sua stessa vitalità caciarona e contagiosa.


Dal punto di vista competitivo la biondina ha portato a casa un ottimo 1h 52' 23" (sei minuti meno dell'ultima volta), e te hai avuto l'opportunità di veder passare i migliori che correvano come folli. I keniani, con il loro passo dell'altipiano, gli altri italiani a inseguirli, ma soprattutto la beniamina di tutto il pubblico (e vostra in particolare) la fenomenale Valeria Straneo.

Go Vale, Go!!!

Poi per il resto la giornata non ha deluso: temperatura che ha permesso di pranzare a focaccia e pizzette su una panchina di fronte al mare, corse e giochi con i bimbi sulla banchina a vedere le barche, gabbiani da sfamare e fotografare.


In definitiva anche quest'anno Santa Margherita non delude e presenta l'ottimo compromesso tra sport, natura, divertimento e mondanità.


Nessun commento:

Posta un commento