venerdì 25 aprile 2014

Spring break

E' stato rimandato per troppo tempo.
Nelle vacanze tra natale e l'epifania il tempo era orrendo e quindi avete rimandato.
Stavate per scegliere carnevale, ma tu dovevi suonare con la banda, e quindi avete rimandato.
A marzo il problema è stato il ricovero in ospedale del nonno e la sua lunga degenza in riabilitazione, e quindi avete rimandato.
Si era pensato addirittura alla domenica delle palme, ma il bimbo aveva la varicella, e quindi avete rimandato.
Ma alla fine il momento è arrivato.
Dio benedica le vacanze.

Siete partiti per Cesenatico sabato mattina, giorno prima di pasqua e genetliaco del bimbo, per trascorrere quattro giorni al mare, carichi di aspettative ma intimamente rassegnati a tempo freddo e uggioso. Le previsioni erano brutte ma, oh, alla fine prendere o lasciare.
E invece alla fine è andato tutto benissimo.

Il tempo, come si diceva, è stato tutto sommato clemente: avete preso l'acqua durante il viaggio sia all'andata che al ritorno (ma quello chissene) e qualche ora il sabato pomeriggio. Poi per il resto giornate un po' freschine ma discrete, con un picco il giorno di pasqua che vi ha permesso di passarla in spiaggia e vi ha regalato un bel colorito sano. Che durerà poco, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Sul lungomare di Ricicone scappava qualche goccia

Soggiorno in una casa mobile nel camping village Cesenatico, struttura carina e più piccola rispetto ai camping che avete provato negli ultimi anni in toscana. Casetta funzionale, ben pulita e completa di tutto il necessario. Il bimbo l'ha adorata, forse anche perchè c'era la televisione con memorizzato Boing, uno dei suoi canali preferiti.
Come i terremotati, però meglio!

Una bella e graditissima sorpresa è stata scoprire per caso tramite i cartelloni pubblicitari che nel paese vicino, a Bellaria, la sera di pasqua c'era un concerto gratuito di quel gran figo di Giuliano "The King" Palma. Ritmo in levare e soul a carrettate. Te e la biondina l'avete apprezzato tantissimo. Il bimbo un po' meno, che lui avrebbe preferito andare, chessò, alle giostre. Ma alla fine la vacanza è anche in parte vostra e quindi stai buono sul passeggino e gioca con il tablet, sù da bravo!
E concludere la serata dopo un concerto con un bombolone caldo alle 11,30 di sera è stato un lusso che quando ti ricapita?
Numero uno!

A pasquetta poi grande sciallo: qualche giorno prima avevate ritirato con la raccolta punti del supermercato due biglietti gratis per l'ingresso a Mirabilandia e se ci aggiungiamo che il bimbo è entrato gratis (anche se il metro di altezza l'ha superato da un pezzo), alla fine avete passato una bella giornata nel parco a costo zero. Avete fatto tutte le attrazioni per nani e avete assistito agli spettacoli di maghi, giocolieri e clown. Ma soprattutto a quella gran figata di scuola di polizia: esibizione di stuntmen su auto e moto. Il bimbo era talmente eccitato da tutte quelle derapate, salti e acrobazie che un paio di volte ha dovuto scaricare la tensione urlando e dandoti pugni sulla spalla.
Il pericolo è il nostro mestiere!
La sagra del pneumatico consumato!

Naturalmente non è mancata la parte dedicata alle passioni tue e della biondina: pellegrinaggio al museo di Pantani (che era di Cesenatico) il giorno prima della partenza della Granfondo Pantanissima (chissà, magari un giorno ...) e corsette alla mattina presto sul lungomare (naturalmente alternati, un giorno tu e l'altro la biondina).
Nella patria del ciclismo!
Le foto artistiche delle 7 e mezza, quando in giro non c'è nessuno.

In questa fantastica vacanza pasquale il bimbo si è divertito, te e la biondina forse ancora più di lui!

Nessun commento:

Posta un commento