giovedì 29 maggio 2014

Sono un semaforo!

No, non sei impazzito.
Il titolo è quello della canzoncina della festa dell'asilo di quest'anno, e ti si è installata a tradimento nella ram del tuo cervello e temi che non andrà più via fino a quando arriverà la canzoncina di natale dell'asilo a rimpiazzarla.

Domenica 18 maggio, per quella regola secondo cui la festa di fine dell'asilo si fa quando alla fine dell'asilo manca più di un mese (qui la spiega), si è svolto lo spettacolo nel cortile delle suore.
Dopo l'immancabile messa preparatoria, bimbi, genitori, nonni, parenti, amici e conoscenti (probabilmente c'era mezzo paese) si sono spostati all'asilo e, visto il tempo bello, si è potuto sfruttare il bel cortile. Ampio, con un bel palco, ma sfortunatamente poco ombreggiato.
Così, dopo aver fatto merenda, avete tutti assistito alla presentazione dei remigini (al bimbo toccherà l'anno prossimo), è cominciato lo spettacolo chiamato "strada facendo".


Strada facendo perchè per tutto l'anno il filo rosso dell'asilo è stato il codice stradale. Quindi semafori, segnali stradali, e visite alla scuola del comandante dei vigili urbani, dei medici dell'ambulanza e dei pompieri.
Infatti entrano in scena per prime le bambine piccole con i segnali di pericolo disegnati sul vestito, poi i bimbi piccoli che facevano i pedoni, poi finalmente è stata la volta del bimbo e dei suoi amici maschi mezzani vestiti come dei semafori.


Ecco un pezzo della canzoncina incriminata.


E poi c'è il saggio di ginnastica, dove il bimbo era protagonista, perchè ricopriva il ruolo di capofila. Praticamente era quello che dava il tempo e la posizione a tutti gli altri. Ha capacità artistiche che a te e alla bionda sono precluse.


E' stata una bellissima giornata. Emozionante e divertentissima.
Ma anche molto calda ed assolata, tanto che il bimbo, per la sudata che ha fatto, il giorno dopo sei dovuto andare a prenderlo all'asilo che era indisposto e si è sciroppato (e voi con lui) una settimana a casa di febbre, placche in gola e antibiotici,

Alla fine il semaforo era rosso!

Nessun commento:

Posta un commento