martedì 23 dicembre 2014

Finché rullo non vi separi

Quando fa tanto freddo, piove o regna la nebbia, l'unico modo per evitare che il tuo culo si dimentichi che forma ha la sella della bici è quello di usare i rulli.


E anche in queste giornate uggiose di inizio inverno, riesci a far girare la gamba quel tanto che basta per evitare poi che tra qualche mese debba ricominciare da capo con la preparazione.
Noioso ma utile ... capita spesso nella vita!

Ma non è tanto dell'utilità dei rulli di cui vuoi parlare ora, ma di un altro aspetto. Hai già detto da altre parti quanto sia vantaggioso condividere la passione per gli sport endurance con tua moglie, ma a volte ci sono anche dei lati negativi.
Ad esempio, anche per questa sana pratica sportiva ci vuole organizzazione!
Alla mattina pedali tu quel paio d'ore, poi dopo un rapido cambio di bici (ma non di ruota posteriore, quella ne avete una in comune per entrambe le bici da usare solo per questa occasione) sale lei sull'infernale attrezzo e via a pedalare.


Tutto uguale quindi? No!
Tra i vostri due allenamenti c'è stata una piccola ma sostanziale differenza di colonna sonora che ha trasformato il tuo in un epico allenamento maschio e il suo in una noiosissima sgambata orchiclastica.
Mellon Collie and the Infinite Sadness degli Smashing Pumpkins contro il Greatest Hits dei Modà.
Perchè la classe è una questione di dettagli ...




PS: E il bimbo ha voluto provare a tutti i costi anche questa!


Nessun commento:

Posta un commento