giovedì 8 gennaio 2015

Cose belle del mare d'inverno

L'avevate già fatto due anni fa, e vi era piaciuto tanto-tantissimo.
Avete passato i giorni tra capodanno e l'epifania (che costano meno della metà dei giorni di festa) a Loano, al Residence Loano 2, un posto che vi era stato consigliato da conoscenti e che avete trovato fichissimo.
Un hotel/residence a quattro stelle che in condizioni normali sarebbe stato al di fuori della vostra portata economica (certi prezzi per l'albergo a pensione completa!) ma che comunque con l'offerta proposta di appartamento monolocale, si è dimostrato un ottimo rapporto qualità prezzo.
All'appartamento ordinato e pulito si affianca l'animazione spassosissima (per quanto voi avete assistito solo agli spettacoli serali e non avete partecipato agli altri appuntamenti), la seppur piccola piscina coperta e un ambiente comune curatissimo con fiori ovunque (soprattutto ciclamini) e degli splendidi addobbi e luminarie natalizie.

La bici di Automan

La cittadina (a pochi chilometri da una delle vostre mete preferite: Finale Ligure) è una tipica esponente della riviera dei fiori: centro storico con "il budello", focaccerie ad ogni metro, una bella passeggiata lungomare, un nuovo porto turistico molto piacevole, le montagne subito dietro e quell'area da posto da pensionati e famiglie che in inverno ti piace tantissimo.

Il budello nell'ora di punta.
Si faceva fatica a camminare!
Il primo giorno, appena arrivati, avete cominciato ad esplorare il paese e i suoi dintorni a piedi.
Alla sera hai fatto due calcoli con google maps e stimi che avete camminato una dozzina di km.
Questo è stato lo standard per tutti i tre giorni di vacanza.

Il sabato avete fatto una gita e siete tornati dopo qualche anno in Francia. Più precisamente a Nizza, cittadina che te e la biondina ricordate con affetto per esserci stati ad agosto 20006 in una bellissima vacanza.

Da questa spiaggia parte  uno degli Iron Man più vicini a casa tua!
Tu, a causa della tua cagionevole salute, non sei potuto neanche andare a correre una volta. Una rabbia.
La biondina, fortunatamente per lei, invece una corsettina all'alba sul lungomare se l'è concessa.
Il tempo è stato ottimo e avete goduto giornate calde e soleggiate, con punte di 16°C nel pomeriggio di domenica. L'ideale per restare in spiaggia fino all'ultimo secondo utile ad ammirare i colori esplodere.

Questa era Nizza, ma anche a Loano il tramonto ha dato il meglio di sé.

Il resto è routine da spiaggia: pallonate sulla sabbia, altalene, corse sulle macchinine elettriche a gettoni, gelati e focacce.

Il lancio del sasso nel mare. Dal 2016 sport olimpico.

Ma è una routine di cui non ci si stanca mai.

Nessun commento:

Posta un commento