venerdì 24 aprile 2015

Miniciclismo

Le avventure ciclistiche del bimbo, iniziate con slancio nella tarda stagione autunnale e parzialmente andate in letargo nella stagione invernale (tranne pochi casi), stanno ricominciando.
Ma come ben sapete tutti, i ciclisti sono gente strana e maniaca compulsiva per quanto riguarda il proprio mezzo.
Così il bimbo è passato dal triciclo, alla prima bicicletta a scatto fisso con le rotelline, alla bicicletta verde un po' più grande che ora è parcheggiata in cascina dai nonni così anche quando va da loro può dar sfogo alla sua febbre da velocità.
Però ora la biciclettina verde comincia ad andargli un poco stretta, e il papà e la mamma hanno cercato per il suo compleanno di cambiarla con qualcosa di usato ma all'altezza della situazione. Su internet avete trovato un bell'affare che vi siete aggiudicati subito: 20 pollici in alluminio gialla ammortizzata con cambio sul posteriore, ma è ancora un po troppo grande per il bimbo. Ora è lì parcheggiata nel box in attesa di maturare. Allora tramite Decathlon avete trovato una 18 pollici ad un ottimo prezzo e tenuta perfettamente che attualmente è il mezzo titolare.


E adesso, con un mezzo all'altezza, che si fa?


Ma che domande! Passiamo direttamente al trial!


Questi tizi dello SportFrog Senna sono fenomenali. Sono gli stessi della gara di duathlon a cui il bimbo si era presentato con la bici con le rotelline, ed ora hanno tirato fuori dal cilindro anche questo che è l'apoteosi per un nano ardimentoso.
Tanto che in una pausa tra un giro ed un altro ti fa:
sai papà, dovrei venire più spesso ad allenarmi qui ...

Nessun commento:

Posta un commento