lunedì 4 maggio 2015

Tra alti e bassi ...

... continua il tuo allenamento verso Rimini.

Portate pazienza, questo è uno di quei post noiosi in cui si parla di tabelle, ore di allenamento, chilometri e fatica. Ma soprattutto lo si fa a sproposito.

Se marzo ti aveva consegnato ottimi allenamenti e belle sensazioni, aprile è stato anche meglio.


Si è sfiorato l'en-plein con 29 allenamenti in un mese di trenta giorni. Pochi sono stati i turni di riposo, mentre grande soddisfazione ti hanno dato gli allenamenti doppi e i combinati.
E questi erano gli alti.

I bassi sono arrivati a fine mese: un po' di raffreddore a dar fastidio agli ultimi allenamenti, un deciso e antipaticissimo mal di schiena di quelli che senti soprattutto in sella dopo un'oretta di pedalate che non riesci a star fermo e continui a cambiare posizione, un'infiammazione al ginocchio (zona menisco mediale destro, brutta sensazione) e il tempo meteorologico non eccezionale.

E poi questo:

Partiti in tre (te, la biondina e Ironbatta) per santificare la festa del lavoratore con 110 km sulle colline, fatti i primi venti hai dovuto abbandonare la compagnia e tornartene a casa mesto a velocità passeggiata con la ruota anteriore che ballava tutta per colpa di un raggio saltato (probabilmente dopo la botta rimediata durante la recente Granfondo, che' il tuo meccanico ciclista di fiducia ti aveva avvertito della possibilità).

Quindi: aprile ha fatto giudizio, ma te, coso lì, maggio, vedi di rigare dritto che mancano solo tre settimane!

1 commento:

  1. Dai Max... 29 allenamenti su 30 Giorni disponibili.... e' un gran allenarsi....
    Per il ginocchio probabilmente i tanti allenamenti RUN(15!!!!!!!!!!!) hanno lasciato il segno... Diminuire un poco... e tutto passa..... cmq Grandissimo MAX.... e grande la Biondina.... Vero???

    RispondiElimina