lunedì 8 giugno 2015

Thunderstruck

La passione per il bimbo per i film Disney - Pixar è risaputa quanto inevitabile.
Su questi lidi avevi già parlato di Wall-E, di Planes, di Frozen e di Cars. Questi e tanti altri cartoni stazionano su una chiavetta collegata alla tua televisione da cui ogni tanto si attingono ore di divertimento.
Oltre a quelli sopra citati, bisogna aggiungere alla lista altri  film che ciclicamente entrano e escono dall' heavy rotation a seconda dell'umore: i due Kung-Fu Panda, i due Dragon Trainer e Big Hero 6.
Ma in questo post devi parlare di Planes 2 - Missione Antincendio.

Tutti i bambini hanno in comune quell'insana inclinazione per cui, quando vanno in fissa con una cosa (libro, canzone, o, come in questo caso, film) quella diventa tanto importante da fargliela imparare a memoria.
La cosa è divertente, ma finisce li.
Ma quando ad essere passata a memoria è una canzone in inglese (o comunque l'inglese avventuroso e onomatopeico del bimbo), lo stupore è maggiore.
E se addirittura la canzone in questione è un caposaldo della musica rock che ha più di vent'anni, beh, allora l'orgoglio è enorme.

C'è un pezzo in cui il protagonista arriva nella caserma dei pompieri e vede in diretta gli eroici operatori che spengono un incendio quasi come fosse un'operazione militare.
Serviva una canzone adrenalinica. E il regista ha fatto la scelta migliore.
Questa è la clip ridoppiata dal bimbo, ascoltate bene al minuto 1'10" e al 2'30".



Se gli ACDC mandano in  fissa anche un bimbo di sei anni, allora il R'n'R non morirà mai!
C'è ancora speranza per il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento