martedì 12 marzo 2013

XXI Marcia Graffignanina - Graffignana 10/03/2013

Finita l'ultima avventura della maratona di Piacenza, sulle ali dell'entusiasmo della bella giornata con il sole ti eri illuso che stava iniziando la primavera e ti eri augurato di poter cominciare ad uscire in bicicletta.
Solo che l'inverno ha deciso che qui da noi si trova bene e ha rimandato la partenza di alcune settimane. Risultato: una settimana di acqua di un certo livello che ha affossato l'umore, abbassato le temperature, creato delle voragini nell'asfalto delle provinciali e rimandato le pedalate. Pertanto domenica mattina hai inaugurato la stagione 2013 delle tapasciate campestri.

E si inaugura praticamente in casa, sulle strade collinari di Graffignana con la corsa organizzata dal tuo gruppo podistico.
La biondina però, forse galvanizzata dal buon risultato sulla sua mezza di domenica scorsa, ha deciso che i 18 km del percorso lungo non gli bastavano, quindi ha fatto una bella pensata: partenza da casa alle 6,50, passaggio a prendere il nostro compagno di avventure Angelo, poi siamo andati alla partenza della campestre a piedi, così alla fine i chilometri sono diventati 24 e rotti.

Aveva smesso di piovere solo da qualche ora.
... almeno la nebbia era obbligatoria!

Assieme a noi ha corso per tutti i 18 km del percorso lungo anche il max, che ti ha riportato il tuo stupore nel leggere nel post della maratona di PC che non è che ci credi poi tanto nella storia che quella è stata la sua ultima maratona corsa. Perchè se ti dice che non ne correrà altre nel 2013 puoi anche crederci, ma che non ne correrà mai più .... mmmmmhh.


All'arrivo c'erano ad aspettarvi il bimbo e i nonni, con lo scopo principale di riaccompagnarvi a casa in macchina. Mentre lo scopo principale del bimbo era quello di ingozzarsi al ristoro finale: alle dieci di mattina si è mangiato un bel pezzo di panino con la mortadella e due fette di torta.
Il maiale.

Nessun commento:

Posta un commento