lunedì 10 marzo 2014

XXII Marcia Graffignanina - Graffignana 09/03/2014

Alla fine il momento è arrivato: si ricomincia a parlare di corsa!
Pensate, era dal triathlon sprint di Parma che non correvi più, e stiamo parlando di luglio dell'anno scorso.
E' poco più di un mese che hai ricominciato con piccoli allenamenti di una decina di km, all'inizio con il timore di riprovare dolore al ginocchio ma poi sempre più convinto e determinato.
Il fiato c'è, perchè non hai mai smesso di nuotare, ora c'è da ricostruire la struttura per la corsa.
Niente di meglio di una corsa lenta in collina, niente di meglio di una corsa sulle strade che conosci come le tue tasche.

Quest'anno per motivi legati anche al tempo a vostra disposizione, te e la biondina non avete fatto come l'anno scorso dove, oltre al percorso canonico, avete corso anche la strada per andare alla partenza della manifestazione al paesello vicino. Anzi, avete anticipato la partenza di solito già abbastanza early per poter tornare a casa il prima possibile.
E quindi alle sette già pronti e schierati per dare il via alla corsa.
Ma non è un modo di dire. In accordo con gli organizzatori, la biondina (e tu per estensione) si è resa disponibile a fare l'apripista. Il vostro compito era, visto che conoscete bene il percorso, di partire per primi e controllare che le varie segnalazioni fossero complete e chiare. In modo da evitare che qualcuno si potesse perdere, per colpa di un incrocio segnalato male o di un'indicazione deteriorata.
Per svolgere questo importantissimo compito eravate armati del letale nastro rosso e bianco a strisce, con il quale marcare la retta via.


Fortunatamente non è servito a molto, nel senso che gli organizzatori avevano fatto un lavoro egregio la giornata precedente e per perdersi sarebbe stato necessario impegnarsi proprio.
E quindi non avete fatto altro che correre con calma e godervi il bel percorso.


Missione compiuta: diciassette km e alle 9 e 15 eravate già a casa!

Nessun commento:

Posta un commento